Menu
Tuesday 18th April 2023
09:30 – 17:00
Wednesday 19th April 2023
9:30 – 17:00
Thursday 20th April 2023
9:30 – 15:00
Tuesday 18th April 2023
09:30 – 17:00
Wednesday 19th April 2023
9:30 – 17:00
Thursday 20th April 2023
9:30 – 15:00
Per le aziende è, ora più che mai, prioritario attuare progetti che abbiano come obiettivo la sostenibilità ambientale, necessaria in un’ottica di Economia Circolare.
Tali progetti richiedono l’utilizzo di strumenti in grado di tracciare i flussi operativi e controllare i parametri di sostenibilità (KPI ambientali) oltre a garantire la compliance con le normative in continuo cambiamento.
Atlantide è il software di Wolters Kluwer per il Waste Management e la gestione di tutti i processi che impattano sull’ambiente. I vantaggi per le aziende sono evidenti: la digitalizzazione dei processi waste, l’ottimizzazione dei costi di gestione con una valorizzazione delle MPS e quindi la trasformazione di un costo in ricavo; riduzione di azioni improprie e mantenimento di comportamenti virtuosi nel rispetto di modelli organizzativi basati sulla catena delle responsabilità.
Da sempre appassionato di tecnologie e processi, dopo un’esperienza come dipendente di aziende del settore come analista programmatore, ha deciso di intraprendere un’attività imprenditoriale nel campo delle soluzioni software per l’ambiente: la sua Azienda è stata tra quelle leader in Italia per la costante innovazione delle soluzioni proposte. Oggi ricopre il ruolo di Sales Manager LR Italy per la divisione Waste di Wolters Kluwer, multinazionale che nel 2021 ha acquisito, oltre alla sua trentennale expertise, Atlantide, la piattaforma software per il waste management.
Dopo la laurea in scienze dell’informazione si è sempre occupato dello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico ed innovativo. Dal 2005 è stato Business Innovation and Project Finance Manager in software house specializzate nello sviluppo di soluzioni di digitalizzazione delle logiche gestionali del ciclo ambientale in aziende Enterprise. Ha ricoperto e ricopre anche il ruolo di coordinamento in associazioni ICT ai tavoli tecnici con il Ministero dell’Ambiente.
Via Lunga – 24125 Bergamo (BG) – Italy
For more information about WME please fill in the form here or contact us at:
IES Group provides a full multi-media turnkey service for companies across the energy and environment value chain to connect, exchange knowledge, learn and conduct business transactions.
CONFERENCE ENQUIRIES
ies@ies.co.it