Exhibitors

Agromatrici

Agromatrici, società del Gruppo Fratelli Visconti è una PMI innovativa che svolge le proprie attività nel settore del recupero delle biomasse ed in particolare nello sviluppo di soluzioni per la valorizzazione e recupero di scarti e rifiuti.

Grazie al proprio know-how, all’entusiasmo e al lavoro del proprio team, sviluppa, sperimenta e propone tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione di matrici organiche offrendo soluzioni sostenibili. 

  • Recupero di nutrienti e sostanza organica da rifiuti quali biomasse derivanti dalla depurazione delle acque di depurazione e Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani (FORSU) conservando nel tempo la qualità e riproducibilità delle risorse naturali, preservando la diversità biologica e garantendo l’integrità degli ecosistemi.
  • Creazione di nuove fonti di reddito in modo eco-efficiente, mediante in utilizzo razionale dei rifiuti considerati vere e proprie risorse.
  • Produzione sostenibile di “AGROMATRICI BIOATTIVE” e fertilizzanti naturali per la salvaguardia del territorio grazie alla ricerca e sviluppo di soluzione tecnologiche per la riduzione dell’impatto ambientale derivante dall’uso dei concimi chimici tradizionali

La Società dispone, presso la propria sede operativa di Tromello (PV) nel cuore della Lomellina in Lombardia, di laboratori all’avanguardia per le attività di R&S quali studi di fattibilità, prove pilota, test e analisi in campo chimico-fisico e microbiologico.

Exhibitors Showcase

Wednesday 22nd June
14:30-16:30